CarniaEconomia

Anche la Wolf di Sauris all’edizione 2018 di “Cibus” a Parma

Una vetrina di prestigio, capace di esaltare delizie di tanti angoli del mondo. E tra i sapori speciali ci saranno anche quelli della Wolf Sauris, l’azienda carnica conosciuta per il Prosciutto di Sauris Igpe lo Speck di Sauris. Comincerà lunedì 7 maggio la 19a edizione di Cibus, il grande salone internazionale dell’alimentazione ospitato alla Fiera di Parma e che andrà avanti sino a giovedì 10 maggio.

Fra i 3.100 stand di imprese del settore agroalimentare che parteciperanno alla kermesse 2018 ci sarà, appunto, anche quello della Wolf Sauris, che rinnova così il suo appuntamento con la manifestazione «che ci consente – sottolinea Stefano Petris ad della Wolf (nella foto)  di ricevere visite da tutto il mondo, con evidenti benefici a livello di immagine e non solo. E poi, Cibus offre anche l’occasione di incontrare clienti sparsi in tutta Italia e di avviare contatti con potenziali nuovi partner. Del resto, si tratta di una tra le più prestigiose vetrine a livello mondiale del settore, come testimoniato dai numeri: sono attesi 80.000 operatori e 2.500 top buyer esteri”.

Un migliaio, invece, i nuovi prodotti che saranno presentati nel corso dell’evento. Fra questi, anche lo “Speck di Sauris Nonno Bepi”, la naturale evoluzione del classico Speck di Sauris, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Oltre al prodotto tradizionale, apprezzato dai clienti in quasi 60 anni di produzione arriva dunque questa neonata referenza a impreziosire il catalogo dei prodotti griffati Wolf-Sauris. Le cosce di suino accuratamente selezionate, più grandi rispetto alla media e dunque ideali a far nascere un prodotto di qualità ancora maggiore, vengono sottoposte a una stagionatura più lungaA fare la differenza è un diverso rapporto tra il magro e il grasso di copertura, oltre che una maggiore marezzatura. Lo “Speck di Sauris Nonno Bepi”, prodotto senza glutine e viene affumicato tradizionalmente con legno di faggio.