CarniaPrimo pianoSportTarvisiano

Anche alla 15a Ski Krono Varmost si applica la legge di Tadei Pivk

Si è svolta ieri sera a Forni di Sopra la “Ski Krono Varmost”, cronoscalata di sci alpinismo in notturna inserita nel Grand Prix FISI FVG 2016-2017.
Alla manifestazione, giunta alla 15a edizione, hanno partecipato 200 concorrenti provenienti da Triveneto e Austria. La gara, organizzata dalla Società Sportiva Fornese in collaborazione con PromoturismoFVG e i volontari di Forni di Sopra, prevedeva la risalita con sci e pelli di foca delle piste del Varmost per raggiungere la quota di 1780 m. dell’omonima malga. La manifestazione Open prevedeva anche la partecipazione ai non tesserati FISI ed agli appassionati di Ciaspe.
Nella classifica assoluta, Tadei Pivk (US Aldo Moro) ha vinto la sua 11^ edizione consecutiva precedendo il compagno di squadra Marco Marcuzzi e l’austriaco Niclas Kroehn. In campo femminile, vittoria assoluta per Marita Kroehn (Austria), davanti a Erica Turi (Dolomiti Ski Alp) e Linda Mainardi di G.S. Cortina.
Questi i podi di categoria FISI.

CADETTI M
: 1. Andrea De Bernardin (Val Visdende-VE).
ESPOIR F: 1. Jessica Chialina (Aldo Moro), 2. Caterina Bellina (Aldo Moro), 3. Martina Da Rin Zanco (Dolomiti Ski Alp-VE).
ESPOIR M: 1. Davide Vuerich (Aldo Moro), 2. Daniele Poiazzi (Velox), 3. Marco De Meo (Dolomiti Ski Alp-VE).
JUNIORES M: 1. Cristian Puliè (Val Visdende-VE), 2. Luca Tomat (Aldo Moro), 3. Luca Cappellari (Fornese).
SENIORES F: 1. Erica Turi (Dolomiti Ski Alp-VE), 2. Linda Menardi (Cortina-VE), 3. Chiara Petracco (SC Casarsa).
SENIORES M: 1. Tadei Pivk (Aldo Moro), 2. Marco Marcuzzi (Aldo Moro), 3. Marco Del Missier (Fornese).
MASTER M: 1. Luca Fabris (Raibl), 2. Andrea De Crignis (Aldo Moro), 3. Davide Cappellari (Fornese).
MASTER F: 1. Marzia Anna Bolis (Fornese).Il trofeo Claudia Corisello, 18° Memorial assegnato al tempo medio dei volontari CNSAS, è stato vinto da Vanni Di Bernardo (CNSAS Moggio).

Nella categoria Ciaspe, vittoria per Antonello Morocutti (US Aldo Moro) e Cristina Candotti (Timaucleulis).
La Società Sportiva Fornese ringrazia PromoturismoFVG, i volontari, gli sponsor e tutti gli atleti per aver partecipato così numerosi nonostante le pessime previsioni meteo.

CLASSIFICA FISI

CLASSIFICA OPEN 

FOTOGALLERY PODI