CarniaCollinareCronacaGemonesePrimo piano

Alto Friuli, non paga il lavoro, macedone gli spacca il parabrezza con un mattone

I Carabinieri della Stazione di Udine Est hanno identificato un 52enne cittadino macedone residente nell’Alto Friuli che, a seguito di un diverbio ha lanciato un mattone contro il parabrezza di un veicolo – infrangendolo – di proprietà di un residente. Il macedone lamentava il mancato pagamento da parte della controparte di alcuni lavori che questi avrebbe eseguito e anche per questo lo minacciava di morte. Lo straniero è stato deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose e sulle persone.

I Carabinieri della Stazione di San Daniele del Friuli hanno identificato una 19enne della zona la quale, alla guida di una vettura, avrebbe urtato con il proprio specchietto un pedone fermo sul ciglio della strada, dandosi alla fuga. L’uomo, colpito nel fianco, avrebbe riportato lesioni giudicate guaribili in  sette giorni. La giovane conducente è stata deferita per le ipotesi di reato di fuga in caso di sinistro stradale con feriti ed omissione di soccorso.

I Carabinieri della Stazione di Osoppo hanno deferito per l’ipotesi di reato di furto con destrezza un 65enne della zona il quale aveva sottratto dalla cassa di un negozio di un centro commerciale la somma di euro 140. Il denaro è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tarvisio hanno identificato un 20enne della provincia veneta trovato con uno “spinello”, composto da tabacco misto a sostanza stupefacente tipo “marijuana”. Lo stupefacente veniva posto sotto sequestro ed il giovane segnalato alla Prefettura di Udine per la detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti.