CarniaPrimo pianoTerritorio

Alloggi, quattro bandi di concorso dall’Ater Alto Friuli

L’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale dell’Alto Friuli, con sede a Tolmezzo (nella foto), ha indetto 4 bandi di concorso comprensoriali per assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.
Si vuole precisare che è importante presentare la domanda anche se non vengono indicati alloggi disponibili poiché, qualora si rendessero libere delle abitazioni, saranno assegnate con le graduatorie formulate a seguito dei bandi ora in pubblicazione.

Le graduatorie, che saranno formulate dall’apposita Commissione, verranno utilizzate per assegnare alloggi nei comuni  di VILLA SANTINA (bando di concorso comprensoriale n. 2/2018 con possibilità di partecipazione anche per i residenti o prestanti attività lavorativa nei Comuni di ENEMONZO – VERZEGNIS – RAVEO); AMPEZZO – FORNI DI SOPRA – FORNI DI SOTTO – PREONE – SOCCHIEVE (bando di concorso comprensoriale n. 3/2018 con possibilità di partecipazione anche per i residenti o prestanti attività lavorativa nei Comuni di SAURIS); ARTA TERME – PAULARO – ZUGLIO (bando di concorso comprensoriale n.4/2018); CERCIVENTO – PALUZZA – SUTRIO (bando di concorso comprensoriale n. 5/2018 con possibilità di partecipazione anche per i residenti o prestanti attività lavorativa nei Comuni di TREPPO LIGOSULLO – RAVASCLETTO).

E’ importante quindi che gli interessati a divenire assegnatari di alloggi ATER presentino comunque la domanda e così pure coloro che sono inseriti in precedenti graduatorie dovranno ripresentare, in ogni caso, domanda.

I bandi di concorso, come sopra riportato, sono comprensoriali e sarà redatta un’unica graduatoria per ciascun bando; i richiedenti l’assegnazione alloggio hanno la possibilità di fare la domanda precisando nel modulo di richiesta il Comune o i Comuni nei quali sono interessati all’eventuale assegnazione alloggio.

I Comprensori di Comuni sono concepiti tenendo conto l’adiacenza territoriale dei Comuni stessi ed in ogni caso non ha alcun rilievo la composizione del Comprensorio se non quello di agevolare i richiedenti nel poter presentare la domanda per più comuni e non solo in quello di residenza e/o di attività lavorativa.

I requisiti per concorrere e le modalità per la presentazione delle domande sono riportati nei bandi di concorso; i moduli di domanda si possono ritirare nei Municipi dei Comuni interessati o presso l’U.T.I. ed anche presso l’ATER Alto Friuli con sede in Tolmezzo via Matteotti n. 7 oppure scaricare da Internet collegandosi ai siti sotto indicati.

Le domande di assegnazione alloggio, complete di tutti i dati e corredate dagli allegati richiesti, dovranno pervenire esclusivamente al protocollo dell’ATER dell’Alto Friuli entro il 17 maggio 2018.

Per eventuali informazioni gli uffici dell’ATER sono aperti al pubblico tutti i giorni feriali, tranne il sabato, dalle ore 9 alle 12 ed i lunedì e i giovedì anche dalle ore 15 alle 17 – telefono n. 043340865 ed inoltre si possono consultare i siti Internet dell’Ater (www.altofriuli.aterfvg.it) o della Regione (www.regione.fvg.it) o dei Comuni interessati, dove è reperibile il bando succitato e la relativa modulistica.