Allerta meteo “gialla” in Fvg per piogge intense e temporali forti

La Protezione Civile FVG ha emesso un’Allerta Regionale, con Stato di allerta Giallo, valida dalle 13 di oggi a tutta la giornata di domani (venerdì 30) per piogge intense e temporali localmente forti. QUI IL DETTAGLIO

Previsioni meteo

Giovedì 29 settembre: dal pomeriggio piogge sparse anche intense e a carattere temporalesco, specie sulla fascia orientale. Le piogge saranno più probabili nel pomeriggio sulla zona montana, specie orientale, e dalla sera su pianura udinese, Isontino e costa. Sulla costa soffierà vento da sud moderato, a tratti sostenuto. Non si escludono mareggiate o acqua alta.

Venerdì 30 settembre: nella notte e fino al primo mattino saranno probabili ancora rovesci temporaleschi specie su pianura e costa con piogge localmente intense. In giornata piogge sparse anche abbondanti con qualche rovescio temporalesco, che potrebbero anche prolungarsi sulla fascia orientale fino alla notte di sabato.

Tendenza per sabato 1 ottobre: nella notte ancora possibili rovesci temporaleschi specie su pianura e costa. In giornata generale miglioramento.