GemoneseRadio Studio NordTerritorio

Allegria e divertimento domenica a Gemona con il “Carnival Crazy Party” in diretta su Radio Studio Nord

L’allegria e i pazzi colori del Carnevale il 3 marzo contageranno anche il centro storico di Gemona del Friuli in occasione di“Carnival Crazy Party”.

La prima domenica del mese, tradizionalmente dedicata al Mercatino delle pulci e del libro usato in via Bini, verrà animata dalle iniziative che il Comitato Borgate del Centro Storico ha ideato nell’ambito del progetto “Vivi il cuore di Gemona”. Per cominciare, il Mercatino per i giovanissimi, dove i partecipanti di età compresa tra i 6 e i 14 anni si trasformeranno in veri e propri espositori, mettendo in vendita il loro usato (giochi, libri, fumetti, materiale scolastico e quant’altro), ma anche i lavoretti da loro stessi realizzati. Il divertimento continuerà con la prima edizione di “Tanto di cappello”, sfilata di cappelli creativi a cui tutti possono partecipare, senza limiti di età e nemmeno d’immaginazione. Chi indosserà il cappello più buffo? Ritrovo alle ore 14 sul piazzale del Duomo; partenza della sfilata alle 14.30; a seguire le premiazioni. Due le giurie: quella popolare composta dai partecipanti al Mercatino delle pulci e del libro usato e dal pubblico, che potranno votare inviando un messaggio SMS al numero 346.1647192 indicando il numero identificativo del partecipante; la giuria organizzatrice composta dai membri del Comitato Borgate del Centro Storico e da un rappresentante dell’Amministrazione comunale. Verranno premiati il miglior cappello categoria bambino/a ragazzo/a (fino a 13 anni); il miglior cappello categoria adulto; il miglior cappello categoria gruppo (almeno 3 componenti). Un ulteriore premio è quello della giuria popolare. I vincitori riceveranno un attestato e un simpatico omaggio. Per i bambini sono anche in programma la merenda alle 11 e le animazioni del “felicitatore” Aristide alle 15.30.

Gran finale con la musica e l’intrattenimento di DJ Yuma e Cris DJ in diretta su Radio Studio Nord.

“Carnival Crazy Party” viene realizzato grazie al contributo di alcune attività del centro: Borghi del Mor&se, Filolandia e Pan & Salam. La partecipazione a tutte le iniziatve è completamente gratuita. Per le sue finalità il progetto “Vivi il cuore di Gemona” è finanziato dal Comune di Gemona e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.