CarniaPodcastRadio Studio NordTerritorioVideo

Alessandra Graziottin a Tolmezzo in occasione dell’Ottobre Rosa

In occasione di Ottobre Rosa, il mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno e per la salute della donna, venerdì 22 ottobre dalle ore 20.30, online sulla piattaforma Zoom o in presenza presso il Teatro del Collegio Salesiano a Tolmezzo (Via Dante n.3), avrà luogo un webinar sul tema “Menopausa e longevità in salute, tra difficoltà e opportunità” anche dopo un tumore al seno, come e quando integrare stili di vita, vitamina D, fitoterapia,ormoni e integratori.

Dopo l’introduzione di Sonia Piller Roner, presidente della sezione di Tolmezzo dell’A.N.D.O.S. (l’associazione delle donne operate al seno), il dott. Vito Di Piazza modererà l’incontro con la relatrice Alessandra Graziottin (nella foto di copertina), direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell’Ospedale San Raffaele di Milano, specialista in Ginecologia Ostetricia e Oncologia, psicoterapeuta in sessuologia nonché presidente della Fondazione per la cura del dolore nella donna onlus.

Sonia Piller Roner

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al webinar online possono iscriversi entro il 15 ottobre all’indirizzo mail andos.ottobrerosa@gmail.com. Per maggiori informazioni e per coloro che desiderano partecipare in presenza, rivolgersi al Comitato A.N.D.O.S. Tolmezzo, tel. 0433 488700 (lunedi e giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30), mail andostolmezzo@gmail.com.

Inoltre ritorna l’iniziativa “Illuminiamo la prevenzione”, con il Comitato A.N.D.O.S. di Tolmezzo, in collaborazione con i Comuni di Amaro, Ampezzo, Arta Terme, Comeglians, Enemonzo, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Gemona del Friuli, Lauco, Moggio Udinese, Ovaro, Paluzza, Paularo, Prato Carnico, Preone, Ravascletto, Raveo, Resia, Rigolato, Sappada, Socchieve, Sutrio, Tarvisio, Tolmezzo, Trasaghis, Verzegnis e Villa Santina, che colorerà di rosa (il colore che identifica la prevenzione), angoli del nostro territorio per ricordare l’importanza della prevenzione.

Dell’iniziativa si è parlato a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Sonia Piller Roner.
Proponiamo audio e video.