CollinareTerritorio

A San Daniele la Polizia festeggia il suo patrono San Michele

Ieri, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, santo patrono della Polizia di Stato, è stata officiata una Santa Messa presso il Duomo di San Daniele del Friuli, chiesa dedicata a San Michele.

Alla cerimonia hanno partecipato le principali autorità politiche militari e civili della provincia nonché le rappresentanze delle Sezioni ANPS, delle Associazioni Combattentistiche e d’Armi, i familiari delle “Vittime del Dovere” e dei “Caduti in Servizio”.

Al termine della funzione religiosa, il Questore della Provincia di Udine Manuela De Bernardin, presso la Sala del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, ha salutato i convenuti e ringraziato tutti gli appartenenti della Polizia di Stato che, con impegno e sacrificio hanno continuato a svolgere i propri compiti di garanti della legalità e di tutela e soccorso alla cittadinanza in un particolare momento storico caratterizzato da importanti emergenze, come la pandemia e l’incremento dei flussi migratori.

Il Questore ha infine salutato ed espresso il suo riconoscimento a tutto il personale posto in quiescenza nell’ultimo anno.

La giornata si è conclusa con una visita alla Biblioteca Guarnierana, dove sono custoditi manoscritti ed incunaboli dal valore inestimabile, presenti il sindaco Pietro Valent e la bibliotecaria Meri Ziraldo.