Alto CadoreCarniaSportTarvisiano

Al via un ricco week-end agonistico per lo sci

Parte un ricco week-end agonistico per gli sciatori di Alto Friuli e Sappada Facciamo il punto della situazione.

SCI ALPINOEmanuele Buzzi, dopo lo splendido sesto posto di ieri in superG, è di nuovo impegnato oggi in Coppa Europa a Soelden, in Austria. Alle 10 è in programma un altro superG, alle 13 lo slalom che, unito alla prova veloce del mattino, comporrà la classifica della combinata alpina.

BIATHLON – Da oggi a domenica tappa di Coppa del Mondo a Hochfilzen per Lisa Vittozzi. La Forestale di Sappada, esponente della squadra di Comitato, sarà impegnata oggi alle 11.30 nella Sprint ed eventualmente domani nell’Inseguimento (11.30) e domenica nella staffetta 4×6 km (11.15). In gara anche Giuseppe Montello, impegnato nell’IBU Cup in Val Ridanna: domani Sprint, domenica Inseguimento. Sette esponenti della squadra di Comitato gareggeranno invece domani e domenica nell’Alpen Cup di Obertillliach, in Austria.

SALTO CON GLI SCI – Sebastian Colloredo è l’unico azzurro presente alla tappa di Coppa del Mondo di Nizhny Tagil, in Russia. Oggi il tarvisiano ha superato senza problemi le qualificazioni in vista della prima gara, in programma domani alle 13. Domenica si replica sempre con una prova individuale sull’HS134. Tris di gare invece per Federico Cecon in Coppa Continentale a Rena, in Norvegia: oggi sull’HS 111, domani e domenica sull’HS139.

COMBINATA NORDICA – Ferma la Coppa del Mondo, la Coppa Continentale si apre nel sito olimpico di Soldier Hollow, negli Usa, con tre Gundersen individuali da oggi a domenica. C’è anche Raffaele Buzzi.

SCI DI FONDO – Prende il via domenica da Sappada il circuito regionale 2015-2016. Si gareggerà in tecnica classica e in programma ci sono una 10 chilometri maschile e una 5 chilometri femminile per Giovani e Seniores, mentre per tutte le altre categorie ci sarà una staffetta mista promozionale.

SCI ALPINISMO – Da oggi a domenica i Campionati Italiani di Madonna di Campiglio, con al via la squadra di Comitato. Si parte con la sprint, domani la vertical, domenica la staffetta a squadre.