CarniaSport

Al via le iscrizioni per la sedicesima International Skyrace Carnia

Sono aperte le iscrizioni per la International Skyrace Carnia, giunta alla sua 16a edizione, in programma il 18 giugno. Si possono sottoscrivere on-line all’indirizzo www.skyracecarnia.it.

A fianco della classicissima International SkyRace Carnia, viene riproposta sullo stesso percorso la 5a edizione della Staffetta Skyrace Carnia. La staffetta sarà composta da due atleti/e, maschili, femminili e/o miste, che percorreranno lo stesso tracciato della SkyRace suddiviso in due frazioni. La proposta è indirizzata agli atleti/e non particolarmente preparati per le distanze medio/lunghe e che in questo modo (a staffetta) riescono tranquillamente a portare a termine la gara.

Sarà ripristinato per entrambe le manifestazioni (skyrace e staffetta), il percorso originale con partenza ed arrivo ai Laghetti di Timau di Paluzza. La lunghezza del percorso è di 24.5 km, dislivello 2.004 metri, con altitudine massima sistemata nella prima parte della gara sul Monte Floriz, a quota 2.184, mentre nella seconda parte verrà affrontato il Monte Pal Piccolo, con il fascino del passaggio attraverso le trincee della Prima Guerra Mondiale.

(in copertina il venzonese Tiziano Moia nella foto di Alberto Cella)