SportTarvisiano

A Tarvisio un focus sulle città europee dello sport e sul Panathlon

Saranno “Il volontariato e la Comunità Internazionale dello Sport ACES” i temi dell’incontro in programma venerdì 24 febbraio alle ore 18 nella sala conferenze del nuovo edificio dello Stadio del Fondo dell’Arena “Gabriella Paruzzi” di Tarvisio. In particolare ci sarà un focus sulla delegazione italiana di ACES Europe (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport) e sull’associazione Panathlon International, sodalizio che ha lo scopo di affermare l’ideale sportivo e i suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

Interverranno Piergiorgio Baldassini, consigliere di Panathlon International Alto Friuli, e Mario Ulian, consigliere nazionale di Panathlon International.

Sarà Luciano Zanier, già allenatore delle squadre nazionali di sci alpino, ex consigliere nazionale Fisi e a lungo commentatore Rai per la Coppa del mondo femminile, a moderare la serata, che prevede la presenza di campioni dello sci nordico: per il fondo la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, per il salto Roberto Cecon e per la combinata nordica Giuseppe Michielli.

Allieterà la serata la musica di Sveva Della Mea (voce e chitarra), sorella minore dell’azzurra dello sci alpino Lara. A seguire, sempre presso la sala conferenze, un momento conviviale.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito del  progetto “Tracce di Confine”, in collaborazione con Panathlon International.

(foto di Tiziano Gualtieri)