Primo pianoTarvisianoTerritorio

Al via le attività del centro commerciale naturale di Pontebba

La giunta comunale di Pontebba ha definito nei giorni scorsi il dettaglio delle attività previste nell’ambito del sostegno alle attività commerciali pontebbane, finanziate dalla Regione Friuli Venezia Giulia a valere sulla LR 11/2011.
Il progetto del centro commerciale naturale “Pontebba 2020”, volto a valorizzare le attività presenti nel centro storico, comprenderà consulenze individuali per i commercianti, la promozione web e social delle diverse attività e prodotti, corsi d’informazione per gli addetti, la realizzazione di materiali informativi e video, attività di fidelizzazione della clientela nonché interventi rivolti al miglioramento della cartellonistica promozionale.
Le attività, seguite dalla ditta Sprinter srl (che ha già attuato negli anni scorsi progetti simili in Alto Friuli), entreranno nel vivo nelle prossime settimane con i primi incontri operativi.
Il sindaco Ivan Buzzi ha sottolineato che attraverso questo progetto, grazie alle risorse messe a disposizione della Regione per un importo di circa 35.000 euro, si vorrebbero creare le condizioni per sostenere ed incentivare le piccole realtà commerciali del territorio. Attraverso le iniziative ed azioni progettate, l’amministrazione comunale si prefigge di sostenere le attività commerciali offrendo anche migliori servizi ai cittadini ed ai turisti.
Tra le varie azioni previste ci sarà anche la creazione di una “consulta” delle attività commerciali, che dovrà essere in futuro il riferimento per l’organizzazione di iniziative e manifestazioni del territorio pontebbano.