CarniaCronacaPrimo piano

Al via i lavori sulla SR 355 in Alta Val Degano

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che inizieranno a breve i lavori di rifacimento e messa in sicurezza della SR 355 “della Val Degano” dal km 23+000 al km 26+000 nel territorio comunale di Forni Avoltri.

Gli interventi da effettuarsi prevedono il potenziamento e la sostituzione delle opere protettive paramassi e la ricalibratura di funi e sistemi frenanti lungo il tratto già gravemente compromesso dalla tempesta Vaia di un anno fa.

Per permettere tali lavorazioni in sicurezza e al contempo tenere in debita considerazione le necessità del territorio e del traffico su tale arteria, FVG Strade ha organizzato il lavoro per fasi. In questa prima fase si partirà con i lavori che consentono di mantenere un’apertura parziale della strada; nella seconda fase le lavorazioni richiederanno necessariamente la chiusura al traffico secondo fasce orarie che saranno debitamente comunicate; infine, nella terza fase, i lavori potranno continuare con la strada aperta al traffico.

Si partirà quindi tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre con la prima fase, che vedrà sulla SR 355 fra il km 23 e il km 26 l’istituzione di un senso unico alternato della lunghezza massima di 400 metri regolato da movieri e/o impianto semaforico, con limitazione della velocità a 30 km/h nonché divieto di sorpasso per tutti i veicoli, come necessariamente previsto per le aree di cantiere.