Alto CadoreCarniaSportTarvisiano

Al via i circuiti regionali 2022-2023 di sci alpino

Con l’arrivo del 2023, prende il via il circuito regionale dello sci alpino nelle varie categorie.

Il calendario Baby e Cuccioli si aprirà domenica 15 gennaio con un doppio gigante: i pordenonesi saranno impegnati a Piancavallo, i piccoli sciatori delle altre province nella novità Pradibosco. Dal 3 al 5 febbraio ci sarà il classico appuntamento di Forni di Sopra con il 39° Trofeo Biberon, mentre il Criterium Regionale (ovvero i Campionati regionali) si svolgerà il 17 febbraio a Piancavallo (skicross), il 4 e 5 marzo a Sappada (slalom e gigante).

Ragazzi e Allievi esordiranno questo fine settimana con lo slalom di Sappada domenica 8, mentre le condizioni climatiche sfavorevoli (poca neve e alta temperatura) hanno imposto il rinvio del gigante previsto sabato 7 a Forni di Sopra. Il 3 febbraio lo Zoncolan assegnerà i titoli regionali dello skicross e l’11 marzo quelli del superG, mentre il 4 e 5 marzo Forni di Sopra ospiterà slalom e gigante.

Giovani, Senior e Master apriranno la loro stagione il 14 gennaio con due giganti a Forni di Sopra, località che il 25 e 26 febbraio proporrà quattro gare valide per la Coppa Italia Master. La fase regionale del Trofeo delle Società si svolgerà il 4 marzo a Piancavallo; la località avianese sette giorni più tardi proporrà anche due gare del circuito Autodrive.

I Campionati provinciali, sempre molto attesi essendo una vera e propria festa di fine stagione, si svolgeranno il 12 marzo, con i pordenonesi a Piancavallo, gli udinesi sullo Zoncolan, i goriziani a Tarvisio e i triestini a Forni di Sopra.

CLICCA QUI PER I CALENDARI COMPLETI