CarniaPrimo pianoTerritorio

Al Paschini-Linussio di Tolmezzo la “Notte del Liceo Classico”

Anche il Liceo Classico dell’Istituto “Paschini-Linussio” di Tolmezzo partecipa venerdì 11 gennaio alla “Notte del Liceo Classico”, organizzata in ogni regione dalla Rete italiana dei Licei Classici.

Per l’occasione sarà promosso un incontro pubblico sul tema “Le vie dell’ambra: viaggi e avventure alla ricerca delle lacrime degli dei”.

Alle ore 18, nell’Aula magna della scuola tolmezzina, con ingresso da via Ampezzo 18 oppure da via 25 Aprile, interverrà il dottor Stefano Magnani, ricercatore in Storia romana presso l’Università del Friuli.
Magnani si occupa di Geografia storica del mondo antico e di Epigrafia latina. Inoltre, è tra gli organizzatori di numerosi convegni svoltisi a Udine e ad Aquileia e collabora con le Università di Klagenfurt, Graz, Münster e Oldenburg.

L’iniziativa sarà arricchita dai contributi degli studenti del Liceo Classico carnico, coordinati dai docenti Simona De Pauli, Angela Paschini e Filippo Rosset.

La serata si concluderà con un buffet, organizzato dagli studenti dell’Indirizzo Enogastronomico dell’Isis “Paschini-Linussio”, guidati dai loro docenti.