CarniaTerritorio

A Tolmezzo un corso pratico di lingua e cultura friulana 

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis aderiscono all’iniziativa della Società Filologica Friulana che organizza, con il sostegno dell’ARLeF (Agjenzie Regionâl pe Lenghe Furlane), un corso pratico di lingua e cultura friulana rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire lingua, storia, geografia regionale, tradizioni popolari, folclore, usi, costumi e ritualità della nostra terra.

Si tratta di un corso gratuito, della durata di 26 ore complessive, che si svolgerà aTolmezzo nella Sala Multimediale di Palazzo Frisacco, a partire dal 31 gennaio 2019.

Le lezioni si terranno il giovedì, dalle 20.00 alle 22.00. Un’ora sarà dedicata allo studio della lingua friulana con lezioni teorico-pratiche tenute dal dott. Enrico Radivo; la seconda ora sarà dedicata ad approfondimenti su diverse tematiche legate al territorio friulano in cui interverranno ospiti esterni.

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 29 gennaio, giorno di inaugurazione del corso, che si terrà presso la Sala Polifunzionale in via Marchi a Tolmezzo, alle ore 18. Ospite d’onore Luigi Maieron, che presenterà i suoi ultimi lavori.

Tutte le informazioni sono reperibili: presso gli Sportelli del Cittadino dei comuni di Amaro – Cavazzo Carnico – Tolmezzo – Verzegnis, nei siti internet dei quattro comuni, o al numero telefonico del comune di Verzegnis 0433 487460 (referente Livia Gentilini).