GemonesePrimo pianoTerritorio

Al Parco del Rivellino di Osoppo arriva l’Allaria Eco Village

“Si tratta senza dubbio di un’iniziativa diversa dalle solite e che ci auguriamo riesca a incuriosire e attirare un folto pubblico, non solo di appassionati. E’ anche con manifestazioni di questo genere che intendiamo valorizzare il nostro parco del Rivellino, in quanto “location” pressoché unica in regione e dalle enormi potenzialità”: così il sindaco di Osoppo, Paolo De Simon, nel presentare ufficialmente l’Allaria Eco Village, eco villaggio temporaneo all’interno del parco del Rivellino, che sarà aperto al pubblico dal 15 luglio al 16 agosto.

osoppoTrattamenti e massaggi, corsi e meditazione, yoga, conferenze, alimentazione, ma anche feste, giochi, intrattenimento, musica e tanto altro; tutto in un unico affascinante contesto. Un attrezzatissimo camping consentirà il soggiorno all’interno del parco, totalmente recintato: le piazzole sono delimitate e numerate, ciascuna con parcheggio in prossimità. Sono previsti un’infermeria, bar, punti di ristorazione, market bio, un’area dedicata ai bambini e addirittura una per i cani. Si può scegliere l’opzione residenziale oppure accedere all’Eco Villaggio con ticket giornaliero. La biglietteria sarà aperta dalle sei del mattino all’una e mezza di notte, ma le prenotazioni possono essere effettuate già adesso on-line.

Uno dei punti di forza di Allaria Eco Village è ovviamente quello dei trattamenti; elenco pressoché infinito che comprende tra gli altri aromamassaggio, kinesiologia, massaggi con i cristalli, massaggio ayurvedico, massaggio vibrazionale con campane tibetane, per non dire di terapie millenarie quali lo shiatsu, il reiki e la riflessologia plantare, utili a far ritrovare la serenità e il naturale equilibrio tra corpo e spirito. Ci sono poi i corsi: dalla cucina naturale allo yoga, dal metodo Bates alla biodanza, alla guarigione vibrazionale, feng shui, floriterapia, creazioni decorative con ciò che la natura ci offre (LandArt) e arte del riciclo. Le conferenze: esperti e scrittori si alterneranno sul palco per parlare di spiritualità, crescita personale, innovazione e buone pratiche ecosostenibili, terapie naturali e discipline orientali.

Non mancheranno la musica e l’intrattenimento: artisti italiani e internazionali animeranno le serate, rendendole speciali. Tra i nomi confermati troviamo Alexandro Querevalù, autentico pellerossa, virtuoso degli strumenti a fiato tipici dei nativi d’America (quena, quenacho, antara, basto zampona, malta zampona…), per la prima volta in Italia il 16  e 17 luglio e Paolo Borghi il 24 luglio, noto ai più per la sua partecipazione a “Italia’s got talent 2012”, dove si aggiudicò il secondo posto. Per concludere con grande allegria saranno inoltre allestite la Festa dei Colori e la Festa dell’Anguria, in programma rispettivamente il 15 e 16 agosto.

Per quanto riguarda l’offerta culinaria, accanto alle ben note eccellenze gastronomiche del nostro territorio avremo stand dedicati alle più svariate tendenze alimentari: cucina vegetariana, vegana, crudista, fruttariana, macrobiotica, indiana. In generale, verrà prestata grande attenzione al prodotto biologico. Ci sarà infine un’area mercatino, dove trovare i prodotti della tradizione artigianale e anche veri e propri oggetti di design realizzati da artisti eclettici con materiali di riciclo. L’offerta di Allaria Eco Village è praticamente unica nel suo genere, anche per il numero degli operatori coinvolti (addirittura più di cento!). Alcuni corsi e trattamenti sono a pagamento, altri sono gratuiti. Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sui programmi quotidiani è sufficiente accedere al sito www.allaria.eu.

Allaria Eco Villaggio – Parco del Rivellino, Osoppo (Ud) – Strada provinciale 63. Ingresso campeggio da via Arduino Forgiarini.

Per ricevere ulteriori informazioni: info@allaria.eu