CollinareGemoneseSport

Al Lago dei Tre Comuni lo spettacolo della Sportland Marathon Bike

Dopo la forzata sosta dello scorso anno, la Sportland Marathon Bike ritrova il suo posto nel calendario come tappa prettamente agostana del circuito Friuli Mtb Challenge. La data della terza edizione della gara, in programma al Lago dei Tre Comuni, è infatti quella di domenica 8 agosto, una giornata (che quest’anno coincide tra l’altro con la chiusura delle Olimpiadi di Tokyo) che è sempre scevra di altri eventi nazionali dedicati alle ruote grasse.

Il percorso ha una lunghezza significativa, 61 km attraversando i comuni di Trasaghis e Forgaria nel Friuli, transitando su piste forestali e strade sterrate, con le asperità del Monte Prat e Monte Cuar a fare selezione nel gruppo per arrivare sulla riva ovest del lago. Il dislivello totale della gara è di 1.618 metri. 

Lo start verrà dato alle 10 dalla stessa località di arrivo, con i concorrenti distribuiti in 3 griglie e con la primissima parte di gara a velocità controllata. Un ampio spazio nei pressi della partenza, in riva al lago, sarà predisposto per i parcheggi gratuiti. Le iscrizioni sono già aperte, al costo contenuto di 20 euro, una scelta che è stata presa dall’organizzazione in quanto, proprio per l’incertezza del momento, è stato deciso di non prevedere il pacco gara. Si potrà aderire solo attraverso la pagina del portale www.endu.net, le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il 5 agosto. A fine gara premiazioni per i primi 3 classificati assoluti e primi 5 di categoria, oltre alla prima società classificata.

Per ulteriori informazioni CLICCARE QUI.