CulturaSpettacoliTarvisiano

“Al cinema con Leggimontagna” si chiude a Malborghetto

Al premio Leggimontagna sono legati alcuni eventi collaterali studiati per avvicinare le persone alle tematiche legate alla montagna in tutte le sue accezioni.
Tra questi anche alcune proiezioni cinematografiche in diverse località montane del Friuli Venezia Giulia. “Al cinema con Leggimontagna” è una rassegna ideata in collaborazione con Trento Film Festival 365, che ha preso il via giovedì 23 giugno a Tolmezzo, al Cinema David.
Ultimo appuntamento venerdì 4 agosto, alle 21, a Palazzo Veneziano di Malborghetto Valbruna, con “Tom”, di Angel Luis Esteban Vega e Elena Goatelli, presentato da Leila Meroi.

Tom vive in un camper insieme al suo anziano padre James. Sua madre, la celebre alpinista Alison Hargreaves, ha perso la vita scendendo dal K2 quando Tom aveva appena 6 anni e da allora il piccolo ha deciso di perseguire con tenacia il sogno di diventare alpinista e di scalare le sei pareti nord delle Alpi in un solo inverno. Nessuno è mai riuscito a farlo con questa cadenza e lui vuole diventare il primo. Accompagnato dal padre alla guida di un furgoncino bianco, Tom affronterà ogni rischio per riuscire a realizzare il suo sogno.

Per ricevere informazioni dettagliate ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura dell’UTI della Carnia (tel. 0433/487740, e-mail: info@leggimontagna.it) o consultare il sito web www.leggimontagna.it.