Affilatura+colazione al Museo dell’Arrotino di Stolvizza di Resia

“Affiliamola la nostra cultura e non solo…” continua ad essere il format della stagione estiva 2021 proposta dal Museo dell’Arrotino a Stolvizza di Resia in un contesto ambientale e culturale unico, per conoscere la Val Resia e scoprire le sue peculiarità.  

Domenica 13 giugno si terrà, presso il giardino del Museo, il primo appuntamento estivo di “Affiliamo”, il laboratorio di affilatura tradizionale accompagnato dalla colazione. 

Il laboratorio, condotto dagli arrotini della Val Resia, avrà inizio alle ore 9 e tutti sono invitati a portare da casa i propri utensili e mentre gli artigiani li renderanno nuovamente splendenti e taglienti sulle loro biciclette, ci si potrà accomodare su soffici coperte e degustare una sfiziosa colazione a buffet preparata e servita dal locale del borgo “Ta Stara Butëa”. 

In uno scenario suggestivo, contornato dalla natura incontaminata ammirando il Monte Canin nei suoi colori mattutini, il Museo dell’Arrotino si animerà all’esterno con le sue attrezzature, si scopriranno aneddoti e segreti di vita degli arrotini resiani che hanno fatto la strada del loro sapere intorno al mondo. Per chi lo desidera, verranno predisposte delle visite all’interno delle sale espositive ogni 30 minuti, per dare la possibilità a tutti di conoscere un po’ più da vicino questo mestiere artigianale. 

Per partecipare è necessaria la prenotazione entro sabato 12 giugno alle ore 12.00. Per conoscere i costi e tutti i dettagli CLICCARE QUI.

Commenta con Facebook