CollinareEconomiaPrimo piano

Adesione al 90% allo sciopero in corso alla Lima Corporate di San Daniele del Friuli

I Lavoratori della Limacorporate di Villanova di San Daniele stanno incrociando le braccia per otto ore, contro la decisione unilaterale da parte dell’azienda di modificare l’orario di lavoro in alcuni reparti della produzione. Adesione al 90% nel primo turno di lavoro.

“Questa azione aziendale – si legge in una nota unitaria di Fim Cisl e Fiom Cgil – interrompe una trattativa, che era quasi giunta al termine, e che vedeva Sindacati e azienda separati solamente per quanto riguarda la parte economica.
Riuniti in assemblea, i lavoratori, assieme alle organizzazioni sindacali, hanno approvato all’unanimità l’apertura dello stato di agitazione: si ritiene, infatti, incomprensibile l’atteggiamento di chiusura dell’azienda rispetto alla possibilità di compensare economicamente i lavoratori per il nuovo orario, che prevede le 40 ore spalmate su 6 giorni, compreso il sabato. Una chiusura assolutamente ingiustificata, tanto più se si considera l’andamento aziendale sempre positivo e frutto del lavoro ed impegno delle maestranze”.