CarniaTerritorio

Addio a Roberto Trevisan, a lungo ha guidato il Pd di Tolmezzo

“Roberto Trevisan ci ha lasciato dopo una lunga battaglia con la malattia. Alla moglie Rita e ai familiari le condoglianze di tutta la comunità dei democratici”.

Il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli esprime il suo cordoglio e quello del partito per la morte di Roberto Trevisan, componente della segreteria regionale del partito con la delega alla sanità. Nel 2014 partecipò alle primarie come candidato sindaco del centrosinistra a Tolmezzo, che videro vincitore Francesco Brollo, poi eletto.

“Fino agli ultimi momenti ha coordinato il gruppo salute del Pd Fvg – ricorda il segretario dem -, sempre presente, sempre sollecitando riflessioni e proposte in questi momenti così critici per la sanità, per i professionisti, per i cittadini”.

“Roberto era un autentico democratico – continua Shaurli -. Da ulivista della prima ora ha contribuito a costruire il Pd, soprattutto in Alto Friuli. A Tolmezzo ha guidato il Pd locale per diversi anni, ha attraversato delusioni e vittorie senza mai far mancare il suo generoso impegno e senza mai anteporre ambizioni personali. Da dirigente sanitario, ha saputo unire passione per la politica e impegno sociale proprio sui temi della salute e del welfare. Ci stringiamo ai familiari – conclude – grati per aver potuto apprezzarne le competenze e l’umanità”.