CarniaSport

Ad Ovaro il 44° “Memorial Luigi Pinzan” di corsa in montagna

Per il 44º anno torna la corsa in montagna a Ovaro per l’assegnazione del “Memorial Luigi Pinzan”.
La gara, inserita nello storico Trofeo Gortani, avrà svolgimento sabato 2 settembre nell’ambito dei festeggiamenti della frazione di Lenzone, in onore della Madonna del Carmine.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:00 presso la Piattaforma Polivalente nella zona degli impianti sportivi del capoluogo, completamente coperta e in grado di assicurare il massimo confort anche in caso di cattivo tempo.
Le gare si susseguiranno dalle ore 15:30 con la partenza delle categorie giovanili e a seguire le rimanenti fino alle ore 17:10, quando scatteranno gli atleti del settore assoluto e gli amatori. I percorsi di gara per alcune categorie sono stati modificati per uniformarli a quelli delle altre prove del trofeo Gortani.
Al termine atleti, giurie e accompagnatori si trasferiranno nella vicina Lenzone dove, sempre al coperto. sarà allestito il ristoro per atleti e accompagnatori a cui seguiranno le premiazioni
Il “memorial Luigi Pinzan”, organizzato dall’Unione Sportiva Ovaro, per la sua longevità gode di uno specifico contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, del patrocinio del Comune di Ovaro, del Coni e del CSI regionali, dell’UTI della Carnia. Partecipano all’evento e il comitato di Lenzone, la famiglia Pinzan e la Pro Ovaro.
Maggiori notizie possono essere richiesta alla sede dell’associazione (tel. e fax 043367454) o attraverso la posta elettronica (unionesportivaovaro@yahoo.it) oppure consultando il sito www.unionesportivaovaro.it.

(nelle foto le premiazioni dell’edizione 2016)