GemoneseTerritorio

Ad Osoppo si inaugura il rinnovato Polifunzionale

Verrà inaugurato sabato 9 dicembre, alle ore 11, il Polifunzionale di via Arduino Forgiarini ad Osoppo, appena rimesso a nuovo dall’Amministrazione comunale e affidato in concessione all’Asd Nuova Osoppo del presidente Olindo Peretto.

Così il sindaco Paolo De Simon: “Grazie ai 200mila euro di contributo della Regione, ottenuti nel 2012, poi bloccati dal Patto di Stabilità, infine fortunatamente sbloccati, abbiamo avuto la possibilità di riconsegnare alla popolazione un Polifunzionale completamente rinnovato e migliorato, ricco di possibilità sia all’interno che al suo esterno, nell’ottica di un utilizzo sia durante la stagione fredda che in estate, quando sarà ad esempio fruibile la piccola piscina scoperta. Ci sono inoltre i campi da tennis, calcetto, pallavolo e basket, oltre a quelli da bocce che rimarranno prerogativa della nostra Società Bocciofila sulla base del contratto di comodato che abbiamo sottoscritto. E ci sarà pure un chiosco, funzionale anche nel caso si volessero organizzare degli eventi d’intrattenimento serale. La struttura sarà collegata di fatto al parco del Rivellino, per via della nuova illuminazione sul tratto lungo la ex Strada Provinciale 63, andando a formare assieme allo stesso campo sportivo comunale un complesso sportivo-naturalistico di grande impatto”.

Per quanto riguarda infine la scelta del nuovo gestore, che si preoccuperà in concreto di far funzionare il Polifunzionale, il sindaco dichiara che “il Comune non avrebbe potuto mettere il Polifunzionale in mani migliori. Riteniamo infatti la società del presidente Peretto garanzia di serietà, affidabilità e competenza”.