CarniaPrimo pianoSport

Ad Arta Terme l’11° Raid motociclistico “20.000 Pieghe”

Dal 19 al 23 giugno Arta Terme ospiterà la manifestazione “20.000 Pieghe”, evento motociclistico di regolarità su strada giunta all’undicesima edizione.

I molti partecipanti, già iscritti da alcuni mesi e provenienti da buona parte d’Europa, partiranno da Piazza Roma della località turistica termale montana per percorrere, durante le giornate della manifestazione, le più belle strade di montagna tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, toccando anche piccole parti di Austria e Slovenia. Un itinerario noto anche come “dei tre confini”. I percorsi di ogni giornata, della lunghezza di circa trecento chilometri ciascuno saranno tutti “ad anello” e si concluderanno nel luogo di partenza, ovvero Arta Terme. Durante il tragitto sono previsti dei punti di controllo orari che verificheranno l’avvenuto passaggio del partecipante.

La “20.000 Pieghe”, che celebra quest’anno la sua undicesima edizione, rappresenta il riferimento e l’eccellenza delle manifestazioni motociclistiche d’Italia e della Federazione Motociclistica Italiana e permette di conoscere al meglio le aree geografiche di ogni parte d’Italia nelle quali annualmente si svolge. Un evento quest’anno organizzato in collaborazione con la locale Pro Loco di Arta Terme e ospitato con entusiasmo dalla località termale, visti l’interesse e la notevole visibilità che l’intero territorio carnico riceverà da una manifestazione di questo livello. Le premiazioni di domenica mattina. che si terranno sempre in Piazza Roma ad Arta Terme, concluderanno la cinque giorni motociclistica internazionale patrocinata da quel Comune.