CarniaPrimo pianoTerritorio

Acqua sporca ad Amaro, Cafc annuncia l’imminente avvio dei lavori di sistemazione della rete

Il motivo dell’acqua sporca in comune di Amaro è la vetustà della rete.
Lo afferma in una nota CAFC, che sta attendendo di ricevere l’ultima autorizzazione (dovrebbe arrivare a giorni), per procedere con i lavori. Quindi, già dalla prossima settimana è in programma la sostituzione e rifacimento di quasi 300 metri di rete di distribuzione in via Montale. I lavori dureranno per circa tre settimane.

CAFC spiega di essere già intervenuta su singole utenze di Via Roma, Via Città di Alba e Via San Valentino e continuerà ad intervenire fino a completa risoluzione del problema.
Nel mese di aprile CAFC, in accordo con il Comune di Amaro, ha spedito ai cittadini un questionario, per valutare in maniera organica le aree del comune dove si verificano più frequentemente questi fenomeni di acqua sporca; ha poi aperto un apposito sinistro con le proprie assicurazioni per danni documentati dovuti al fenomeno dell’acqua sporca.
Inoltre CAFC ha informato per iscritto il sindaco Laura Zanella che, a seguito della verifica degli esiti dei questionari ricevuti, sospenderà la fatturazione per coloro che hanno manifestato il problema dell’acqua sporca, fino alla data di risoluzione; inoltre riconoscerà una decurtazione dei consumi idrici per l’intero periodo del disagio.
Il sindaco Zanella dice: “Ci sono accordi intercorsi con CAFC per arrivare ad una soluzione del problema nel più breve tempo possibile e le criticità devono essere risolte. Inoltre auspico che venga riconosciuto ai cittadini un rimborso per i danni subiti causa il problema dell’acqua sporca”.