CarniaPrimo pianoTerritorio

A Zuglio una giornata di festa dedicata a tutti i “Pieri” e “Pauli”

Sabato 29 giugno si festeggiano San Pietro e Paolo e alla Polse di Cougnes (Zuglio) è prevista una giornata di divertimento e non solo.

Dopo la messa nella Pieve di San Pietro, si aprirà il programma dei festeggiamenti, con il pranzo particolarmente dedicato a tutti i “Pieri” e “Pauli”, loro amici, conoscenti e familiari, ma anche ovviamente a tutti gli altri (menù fisso 15 euro). Ci sarà musica folk dal vivo, con fisarmonica e chitarra acustica.

Nel pomeriggio i vari gruppi della Polse proporranno attività legate al loro settore: si inizia alle 14.30 con una lettura delle “Stories di San Pieri”; poi alle 15.30 ci sarà una visita guidata alla Pieve di San Pietro; alle 16.30 i volontari dell’orto botanico “Giardino dei semplici” spiegheranno la struttura e le piante del giardino; alle 17.30 dimostrazione dal vivo di scampanio nella torre campanaria didattica della Polse e infine alle 18.30 le estrazioni della Lotteria di San Pietro.

Infine alle 21 visita all’osservatorio astronomico e se il cielo sarà sereni si potrà effettuare una osservazione diretta.