CollinareSport

A San Daniele sui pedali il meglio del ciclismo élite e under 23

Tutto è pronto domani a San Daniele del Friuli per la 78^ edizione della Coppa Città di San Daniele, appuntamento conclusivo della stagione ciclistica 2015 per le categorie élit e Under 23, organizzata dall’Unione ciclistica San Danielesi. Si tratta della più vecchia corsa ciclistica del Friuli Venezia Giulia.

Come riporta AGENPARL alla partenza della gara ci saranno il campione italiano under 23, Gianni Moscon e il campione italiano Elitè s.c. Gianluca Milani, oltre a tante altre giovani promesse del ciclismo italiano ed europeo per circa 140 atleti iscritti.

Il percorso toccherà tre Comuni  – San Daniele del Friuli, Rive d’Arcano e Ragogna – start previsto alle 13.15 e possibilità di seguire la diretta-web dell’evento sul sito www.ciclismoweb.net

07/10/14 - San Daniele del Friuli (Ud) - 77^ Coppa Cittˆ di San Daniele - Km 138,7 - nella foto: Il podio con da sx: Davide Orrico (Colpack), Andrea Toniatti (Zalf), Paolo Toto (Vc Senigallia) © Riccardo Scanferla
07/10/14 – San Daniele del Friuli (Ud) – 77^ Coppa Cittˆ di San Daniele – Km 138,7 –
nella foto: Il podio con da sx: Davide Orrico (Colpack), Andrea Toniatti (Zalf), Paolo Toto (Vc Senigallia)
© Riccardo Scanferla

“Anche quest’anno, nonostante si corra a fine stagione, avremo al via un lotto di partenti di assoluta qualità. Tutti i più grandi protagonisti della stagione si ritroveranno a San Daniele per l’ultima sfida del 2015 che sarà una sorta di resa dei conti tra i migliori dilettanti del panorama italiano” ha confermato Luca Bortoluzzi, braccio operativo del presidente Gracco Peres nell’allestimento della Coppa Città di San Daniele “Per noi è motivo di orgoglio avere al via tre campioni nazionali, oltre a numerosi atleti che hanno vestito la maglia della nazionale italiana in Coppa delle Nazioni e ai Campionati del Mondo. La presenza di questi atleti che il prossimo anno vedremo impegnati tra i professionisti è una garanzia per il pubblico: anche quest’anno sulle nostre strade non mancherà lo spettacolo”.