CulturaSpettacoliTarvisiano

A Resia la presentazione online del racconto “Il coniglietto alla messa di Natale”

L’Ecomuseo Val Resia, il Comune di Resia e la Biblioteca Comunale di Resia organizzano, per mercoledì 6 gennaio alle ore 17 la presentazione online del racconto “Il coniglietto alla messa di Natale”, dato alle stampe dall’Ecomuseo Val Resia. Si tratta di una favola della tradizione orale della Val Resia, narrata da Clara Barbarino e raccolta da Daniele Macuglia, presentata in lingue italiana e inglese con allegato cd audio in lingua originale. Le illustrazioni sono della giovane artista locale Morena Lettig.

La pubblicazione, che si aggiunge alla serie di racconti giù pubblicati dall’Ecomuseo e da altri enti e associazioni, testimonia la ricchezza del patrimonio immateriale della Val Resia, ove ha sede anche l’Associazione Culturale “Museo della Gente della Val Resia”, che ospita una sezione specifica dedicata alle favole e ai racconti.

Proprio per l’attività profusa in questo ambito, il Museo è stato nominato candidato al premio ALMA (Astrid Lindgren Memorial Award) 2021, il più importante premio per la letteratura per l’infanzia e per ragazzi al mondo, dedicato ad Astrid Lindgren, autrice di libri per bambini, tra cui il famosissimo Pippi Calzelunghe.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata chiamando l’Ecomuseo (tel. 0433 53001 int. 2022) o segnalando la propria email all’indirizzo ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it.