CarniaSport

A Piano d’Arta la “Marcia delle quattro chiese” nel ricordo di Lucio Cimiotti

Si svolgerà sabato 6 agosto alle ore 17 a Piano d’ Arta la Marcia delle quattro Chiese – XV° Memorial Lucio Cimiotti, marcia non competitiva aperta a tutti gli amanti di corsa o di camminata in montagna, organizzata dall’ associazione A.D.M., che con questa manifestazione vuole ricordare e onorare la figura del compianto socio ed amico Lucio Cimiotti, persona conosciutissima e stimata nell’ intero mondo sociale, culturale e sportivo dell’Alto Friuli dove ha offerto la sua preziosa presenza e collaborazione in numerosi enti, associazioni, testate giornalistiche ed emittenti televisive e radiofoniche (è stato direttore della testata giornalistica di Radio Studio Nord fino al giorno della sua scomparsa).

La marcia, aperta a tutte le categorie, si snoda lungo un tracciato di 5,3 km toccando tutte e quattro le chiese presenti a Piano d’Arta con partenza e arrivo dalla Chiesa di S. Stefano.

Il programma prevede alle 15, il ritrovo e le iscrizioni sul piazzale della chiesa di S. Stefano a Piano d’Arta (nella foto), alle 16.45 la chiusura delle iscrizioni (numero massimo 200), alle 17 la partenza in linea (tempo massimo un’ora e mezza), alle 19 la pastasciutta a tutti i partecipanti, alle 20 la premiazione.