GemoneseTerritorio

A Gemona un incontro teorico-pratico per Conduttore di gruppi di cammino

Partirà il 22 marzo alle 18 a Gemona del Friuli, nella sala conferenze del Corso di Scienze Motorie dell’Università di Udine (in piazza Simonetti), il ciclo di incontri teorico-pratici per Conduttore di gruppi di cammino. Gli altri appuntamenti si terranno il 24 marzo a Muzzana del Turgnano,  il 29 marzo a Turriaco, il 12 aprile a San Quirino.

Il corso è sostenuto dalla Regione – Direzione Salute e coordinato da Federsanità ANCI FVG, con il coordinamento scientifico del prof. Stefano Lazzer, referente del Corso di Laura in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Udine.

Il Comune di Gemona del Friuli aderisce alla Rete di 70 Comuni del  progetto “Fvg in Movimento – 10.000 passi di Salute”, tramite il “Percorso vita tra acque e castelli”, realizzato in collaborazione con le Associazioni locali e il Dipartimento di Prevenzione di ASUFC.

Un’iniziativa accolta dall’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Revelant con interesse e favore fin dal suo esordio e che ben coniuga la sfaccettata vocazione del mettersi in cammino, in grado sì di promuovere il benessere fisico ma anche di rappresentare un’importante opportunità per promuovere il territorio e scoprire le sue bellezze artistiche, storiche e naturalistiche”, fanno sapere gli assessori alla sanità e politiche sociali, Monica Feragotto, e alla cultura, Flavia Virilli.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti gli interessati, fino all’esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle regole per la Sicurezza Covid.

Per iscriversi è necessario inviare una mail con nome, cognome e numero di cellulare all’indirizzo federsanita@anci.fvg.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.federsanita.anci.fvg.it (pagina progetti) e sul Portale della Regione “Invecchiamento Attivo FVG”.