A Gemona un corso base di formazione per il volontariato socio-sanitario

Dopo 4 anni, l’Associazione per il Volontariato nei servizi Socio-Sanitari – AVULSS di Gemona del Friuli, in collaborazione con CTA dell’Alto Friuli e l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria 3 Alto Friuli – Collinare – Medio Friuli e con il patrocinio del Comune di Gemona, organizza il corso base di formazione per i volontari sociosanitari.
Il corso, aperto a tutti e della durata di 40 ore, si svolgerà nelle giornate di martedì e giovedì alle 20 (da martedì 1° ottobre al 28 novembre) presso la Sala Lodolo” dell’Ospedale di Gemona.

A coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni e partecipato alle giornate residenziali,  verrà rilasciato un attestato di frequenza.

“Ogni aspirante volontario – spiega la presidente AVULSS Diana Dapit – deve partecipare ad un corso di formazione di base. Il corso di base, nel suo piano didattico e di contenuti, è stato appositamente predisposto per fornire le necessarie indicazioni utili al servizio dei più deboli. Per i volontari che entrano a far parte dell’Associazione AVULSS la formazione è continua con incontri e lezioni di approfondimento. Si vuole offrire a quanti lo desiderano la possibilità di acquisire la indispensabile preparazione di base  per l’esercizio di un volontariato gratuito e organizzato in campo socio-sanitario e per essere in grado di offrire una qualificata presenza accanto a chi si trova in situazioni di bisogno e di difficoltà”.

Per informazioni contattare Diana Dapit (tel. 340 8614598, direzione didattica) e Tiziana Fabro (tel. 349 1950735, segreteria del corso), oppure inviare una mail a avulss-gemona@libero.it.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Commenta con Facebook