CarniaGemonesePrimo pianoSport

Calcio, ancora un pareggio per la Gemonese, prima sconfitta per il Tolmezzo

Nella quinta giornata di andata dei campionati regionali dilettanti, in Eccellenza la Gemonese impatta per 0 a 0 contro il Ronchi, ospite al Simonetti. I ragazzi di Bortolussi non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione, già al 5′ del primo tempo, di un calciatore avversario. I giallorossi salgono a quota 9 punti e rimangono a metà classifica. Domenica derby contro il Flaibano.

In Promozione, girone B, il Tolmezzo esce sconfitto da Doberdò del Lago, 2-1 il risultato finale per il Mladost. I carnici hanno subito il primo gol nel primo tempo, direttamente da calcio d’angolo, poi nella ripresa, dopo aver fallito il pareggio con Madi, sono andati sotto per la seconda volta su calcio di rigore; sempre da penalty è arrivata la rete che ha riaperto i giochi con Davide Fabris, ma alla fine non è bastato. I carnici ora sono quarti in classifica a quota 10 e domenica riceveranno una delle tre capoliste, il Sistiana.

MLADOST- TOLMEZZO 2-1

GOL: pt 19’ Merlo; st Erik Cadez su calcio di rigore, 43′ Davide Fabris su calcio di rigore.

MLADOST: Cantamessa, Malaroda, Iodice (21’st Patessio), Tabai, Candusso, E.Cadez, Merlo, Petronio (30’st Ligia) , A.Cadez (30’st Furlan) , Sangalli, Milan (41’st Caus). All. Caiffa.

TOLMEZZO: Simonelli (3’st Di Giusto), D.Faleschini, G.Faleschini, Capellari, F.Rovere (23’st Forte), D.Fabris, Madi, Migotti, S.Micelli (20’st Cristofoli), G.Micelli, Sabidussi. All. Veritti

ARBITRO: Zancolo di Pordenone (Cifu, Milillo)

NOTE: Ammoniti Cantamessa, Petronio, E.Cadez, G.Flaeschini, G.Micelli, Capellari. Allontanato dal campo l’allenatore del Tolmezzo Veritti.

DOBERDO’ DEL LAGO – E’ arrivata sulle alture carsiche la prima battuta d’arresto in Campionato per il Tolmezzo Carnia che però recrimina e non poco. Qui per continuare a leggere.