martedì, Aprile 30, 2024
Ultimo:
Alto CadorePrimo pianoTerritorio

Sappada, dalla Polizia di Stato info utili su passaporti, armi, licenze e permessi di soggiorno

Dal 1 febbraio 2018 le domande per il rilascio di passaporto ordinario per i cittadini residenti nel Comune di Sappada dovranno essere presentate presso gli sportelli  della Polizia di Stato della Questura di Udine (Ufficio Passaporti Questura, Ufficio Passaporti e licenze del Commissariato di Tolmezzo e Ufficio passaporti e licenze del Commissariato di P.S. di Cividale), esclusivamente previa prenotazione on line utilizzando il portale dell’agenda elettronica passaporti on line della Polizia di Stato.

L’Ufficio Passaporti del Commissariato di P.S. di Tolmezzo osserva il seguente orario di apertura al pubblico, esclusivamente previa prenotazione di apposito appuntamento da parte dell’utente nell’agenda elettronica, mediante collegamento all’apposito sito internet www.passaportonline.poliziadistato.it:

Commissariato Tolmezzo Ufficio Passaporti Licenze Armi
Via Lequio n.16
33028 (TOLMEZZO – UD)
Telefono: 0433483111
Fax: 0433483120

Lunedì

09:00-12:00

Martedì

10:30-13:00

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

10:30-13:00

Sabato

Domenica

Le istanze relative ad autorizzazioni in materia di armi,  licenze di P.S. e permessi di soggiorno dovranno essere indirizzate al Commissariato di P.S. di Tolmezzo.

Per quanto riguarda le domande di passaporto, i cui tempi di rilascio sono mediamente di quindici giorni salvo approfondimenti istruttori, eventuali richieste d’urgenza andranno motivate per iscritto contestualmente alla presentazione della documentazione per ottenerne il rilascio.

Per coloro che non siano riusciti a prenotare online e che abbiano necessità di ottenere il passaporto, considerata l’ingente richiesta, si rappresenta che verrà data priorità alle domande motivate da partenze imminenti per lavoro, salute, necessità familiari, studio oppure motivate dall’esigenza di essere in possesso del passaporto in anticipo rispetto alla partenza, come nell’ipotesi di acquisizione di visti particolarmente complessi.

Tali domande, comprensive di dati anagrafici completi, potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica commissariatotolmezzo.ud@poliziadistato.it o consegnate all’ingresso principale del Commissariato, ove saranno disponibili dei moduli pre compilati, con orario lunedì-venerdì 8-20 e sabato 8-14.

Il ritiro dei passaporti e la presentazione e il ritiro delle deleghe per l’espatrio dei minori potranno essere effettuati durante l’orario di apertura degli sportelli.

Si precisa che le domande per il rilascio dei passaporti possono essere presentate anche presso l’Ufficio Passaporti della Questura di Udine o presso il Commissariato di P.S di Cividale, sempre esclusivamente previa prenotazione di apposito appuntamento da parte dell’utente nell’agenda elettronica.

Per coloro invece che non dispongano di una connessione internet, sarà possibile richiedere l’appuntamento con le medesime modalità attraverso il comune di residenza, portando con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale.