CarniaTerritorio

Per la minoranza consiliare di Paularo ora sono necessarie unità e collaborazione

La non semplice situazione di Paularo, con l’alto numero di contagiati, sta provocando anche delle polemiche, come confermano le parole prima del Gruppo Lega Nord Paularo (“All’Amministrazione Comunale è sfuggita completamente di mano la situazione”) e la replica poi del sindaco Daniele Di Gleria (“Si specula sull’emergenza in corso”).

Si registra ora l’intervento dei consiglieri comunali di minoranza Mara Plozner, Sara Ferigo e Nino Unida, secondo i quali davanti ad una situazione così difficile e complessa come quella attuale, bisogna mettere da parte le appartenenze politiche, “con il chiaro scopo di muoverci in un’ottica di unità e collaborazione con l’amministrazione, al fine di gestire, e possibilmente risolvere, questo periodo nella maniera migliore”.

“Già lo scorso 3 novembre, infatti, il sindaco ha promosso un incontro insieme a tutte le parti politiche, nel corso del quale ha presentato la situazione di Paularo e dove si è profilata proprio l’ipotesi promossa dal gruppo Lega, e cioè di effettuare tamponi in loco, ben consapevoli che solo la valutazione dell’autorità sanitaria stabilirà l’applicabilità o meno di una simile proposta – dicono i tre consiglieri di opposizione -. Inoltre il prossimo sabato, 21 novembre, si svolgerà, sempre con l’amministrazione comunale, un altro incontro, richiesto espressamente da noi”.

“Riguardo alle dichiarazioni del gruppo Lega, riteniamo che siano state del tutto fuori luogo, che non siano altro che l’espressione di una ideologia di partito e di una presa di posizione completamente estranea al dialogo e alla collaborazione reciproca, direzione che noi invece sentiamo di promuovere – dicono Plozner, Ferigo e Unida –. Sarebbe stato più utile e proficuo, infatti, impostare una discussione e un dibattito nelle sedi opportune con spirito, ripetiamo, collaborativo e sinergico. Ci teniamo a sottolineare che atteggiamenti e azioni di questo tipo sollevano solo sterili polemiche, disordine e inutili divisioni”.

“Con questo, in conclusione, vogliamo trasmettere ai cittadini, il soggetto di cui intendiamo salvaguardare la salute, il segnale di responsabilità e di unione con cui ci impegniamo ad affrontare questo momento così difficile per tutti”, aggiungono i tre consiglieri.