CarniaTerritorio

Paularo, la Lega chiede i tamponi per tutta la popolazione

“La situazione dei contagi a Paularo ha assunto valori a dir poco preoccupanti”. Queste sono le parole di Igor Gortan, referente del Gruppo Lega Paularo, il quale concorda pienamente con il sindaco Daniele Di Gleria per quanto riguarda il notevole ritardo in relazione agli aggiornamenti sull’esito dei tamponi eseguiti.

“In ogni caso voglio esprimere il pensiero comune del nostro Gruppo e non solo, ovvero che a questa Amministrazione sia sfuggita completamente di mano la situazione”, dice Gortan.

Pertanto il Gruppo Lega Paularo esorta il sindaco a mettere in atto i mezzi necessari di prevenzione. “Chiediamo inoltre che Di Gleria prenda contatti con il vicepresidente della Regione e assessore alla Salute Riccardo Riccardi, per poter eseguire i tamponi su tutta la popolazione, possibilmente in loco evitando di intasare il sistema sanitario della Carnia già così tanto provato, seguendo l’esempio di Sappada – aggiunge l’esponente leghista -. A parer nostro questa potrebbe essere una soluzione per cercare di arginare il continuo diffondersi dei contagi”.

CLICCA QUI PER LA REPLICA DEL SINDACO DI GLERIA