EconomiaPrimo piano

Nuove rassicurazioni ai soci Coopca: “I soldi sono stanziati, in arrivo la prima tranche”

“Carissimi soci prestatori della Coopca, ci preme sottolineare che non vi sono ne dubbi ne incertezze su quanto ha deliberato alleanza coop 3.0 a vostro favore”. Si apre così l’ultima nota stampa inviata da Graziano Pasqual, presidente del Comitato Solidarietà Attiva.
“La decisione di coprire con un atto di solidarietà la metà del vostro credito destinando a tale scopo 13 milioni e 500 mila da devolvere in 3 tranche, 2016- 2017 e 2018 è stata presa anche se ci sono alcuni tentativi di creare dubbi e incertezze sulla decisione stessa, e non ci è dato di conoscere il perchè – aggiunge. – I primi 6 milioni sono già stanziati e i componenti del Comitato Solidarietà Attiva, Graziano Pasqual, Mauro Bortolotti e Francesco Brollo, che hanno dato la loro disponibilità ad operare a titolo gratuito, stanno lavorando  per attuare la prima tranche”.
“Appena la Agenzia delle Entrate del FVG e quella Nazionale avranno chiarito le problematiche fiscali, ovvero su chi graverà la trattenuta dell’8%, partiranno le comunicazioni a tutti i prestatori, con tutte le indicazioni necessarie per ritirare quanto previsto dall’atto di solidarietà che Alleanza Coop 3.0 ha deciso di fare per spirito di solidarietà fra imprese e soci appartenenti al mondo cooperativo e che stanno vivendo una situazione gravissima” conclude Pasqual.