Primo pianoTerritorio

Uti, in corso le nomine dei presidenti. E stasera a Verzegnis incontro della Lega Nord

Sono in corso in questi giorni le elezioni per i nuovi presidenti delle Uti, le Unioni territoriali intercomunali, che da disposizioni della Regione dovranno completarsi entro il 26 aprile.

Al vertice dell’Uti del Gemonese, alla quale attualmente hanno aderito tre dei sei comuni dell’ambito (Trasaghis, Venzone ed Artegna) è stato eletto Aldo Daici, sindaco di Artegna.

I sindaci dell’Uti della Carnia si ritroveranno martedì 26 aprile alle ore 18.00, in pole per la nomina c’è il sindaco di Tolmezzo Francesco Brollo.

Nel frattempo oggi a Verzegnis è in programma l’incontro “Uti: accendiamo i riflettori ”, una serata promossa presso il ristorante “Al Fogolar” alle ore 20, nel quale si metterà a fuoco la recente riforma degli enti locali in Fvg che ha istituito le Unioni Territoriali Intercomunali.

L’incontro pubblico, organizzato dalla Lega Nord, vedrà come protagonisti Barbara Zilli, consigliere regionale della Lega Nord, Mauro Bordin, responsabile LN Enti Locali e Roberto Pecol, segretario della sezione di Tolmezzo. Alla serata parteciperà anche una delegazione di sindaci ricorrenti.