CarniaPrimo pianoSportVideo

Campionati Studenteschi Invernali, il video della sfilata

di BRUNO TAVOSANIS

Si è svolta questo pomeriggio a Tolmezzo la cerimonia inaugurale della fase nazionale dei Campionati Studenteschi Invernali, le cui gare si terranno fra domani e giovedì a Forni Avoltri, Sappada, Ravascletto-Zoncolan, Pontebba, Tarvisio e Villach.

Debora Serracchiani e Totò Di Natale
Debora Serracchiani e Totò Di Natale

Le 15 delegazioni presenti hanno sfilato lungo via Roma, via Ermacora e via Cavour prima di ritrovarsi in piazza XX Settembre, dove era stato allestito il palco.

Fra i presenti, oltre al sindaco tolmezzino Francesco Brollo, la presidente della Regione FVG Debora Serracchiani, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini, autorità civile e militari, il vicepresidente della FISI Alberto Piccin, i campioni del presente del passato del mondo della neve Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Roberto Cecon, René Cattarinussi, Sebastian Colloredo, Andrea Morassi e Lucia Mazzotti.

E poi, a sorpresa, è salito in Carnia il capitano dell’Udinese Totò Di Natale, ovviamente applauditissimo. Apprezzatissimo anche l’intervento comico dei Papu.

Proponiamo le immagini della sfilata: nell’ordine i minuti precedenti, il passaggio lungo via Roma e l’arrivo in piazza. In chiusura le parole sul palco di Di Natale.

 

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO CELLA