CarniaTerritorio

Ad Ampezzo si festeggia l’Osteria Al Vatican

Quest’oggi, sabato 5 febbraio, il Bar Osteria Al Vatican di Via Nazionale 21 ad Ampezzo celebra i 10 anni della gestione da parte di Carlo Lenna. Un avvenimento che verrà celebrato con una serata di festa gastronomica accompagnata dalla musica di Mitch Dj. L’osteria Vatican viene giustamente annoverata nell’ambito delle locande storiche del paese avendo aperto negli anni Cinquanta. Allora fungeva da sede del circolo culturale delle Acli e da allora è sempre stata un punto di riferimento per la gente del paese e non solo, assumendo il nome appunto di “Vatican”.

vatican ampezzo lennaLenna, molto attivo in paese tra calcio e proloco, ha preso il testimone della gestione del locale nel 2006 da Roberto Andreatto, prematuramente scomparso nei primi anni del nuovo millennio, a cui è intitolato il “Trofeo Andreatto” un torneo di calcio fra le varie squadre della vallata i cui componenti a suo tempo, frequentavano l’osteria,  che si tiene ogni anno a metà agosto.

L’osteria è diventata punto di riferimento per l’intera vallata ed oggi dà lavoro oltre che al gestore a tre giovani collaboratrici apre tutti i giorni dell’anno, senza turno di riposo, dalle 6.30 alle 24.