CarniaTerritorio

Incontro operativo a Tolmezzo sulla manifestazioni temporanee

L’Associazione Intercomunale Conca Tolmezzina ha organizzato per venerdì 4 marzo, dalle 17.00 alle 19.00, nella sala consiliare del Municipio di Tolmezzo, un incontro operativo incentrato sulle manifestazioni temporanee.

Scopo della riunione è quello di agevolare tutti coloro che devono organizzare eventi, manifestazioni, sagre ecc. e si trovano a dover affrontare le varie formalità burocratiche per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie.

Destinatari dell’attività formativa gratuita, organizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, sono i rappresentanti di Associazioni e Pro Loco, gli operatori dei Comuni della Carnia, i professionisti e loro collaboratori e chiunque si trovi alle prese con tale incombenza.

Durante l’incontro verrà illustrato il funzionamento del portale regionale Suap in Rete, strumento telematico al momento più utilizzato in Regione, attraverso il quale è necessario inoltrare la SCIA e le istanze legate all’organizzazione della manifestazione che si intende realizzare.

Verrà inoltre simulata la compilazione di una pratica SUAP per offrire ai partecipanti un’approfondita conoscenza operativa dello strumento telematico.

Per l’iscrizione è sufficiente inviare una mail all’indirizzo suap@com-tolmezzo.regione.fvg.it  indicando nome e cognome, professione, ente o associazione e recapito telefonico.

L’Ufficio Comune per il Servizio di Urbanistica e Edilizia Privata e SUAP – tel. 0433 487926/931è a disposizione per ulteriori informazioni.