CarniaTerritorio

Il Comune di Forni di Sopra sbarca su WhatsApp

Con l’obiettivo di poter contattare il maggior numero di cittadini, l’amministrazione comunale di Forni di Sopra ha attivato pure un servizio tramite WhatsApp.  «Una operazione- ha commentato il sindaco Lino Anziutti-  tesa alla maggior trasparenza possibile dell’ente verso il cittadino e per fare in modo di poter informare i tanti proprietari di seconde case sulle iniziative turistiche del nostro paese».

WhatsApp_logo.svgIl servizio, al momento  in fase sperimentale, ha lo scopo di trasmettere via smartphone, a tutti coloro che vorranno iscriversi, informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, i momenti istituzionali e gli eventi più importanti che caratterizzano il paese, sfruttando la velocità e la capillarità della App. per attivare il servizio occorre memorizzare sul proprio smartphone il numero 3346950525 per poi iscriversi alla lista  «nessun utente potrà vedere i contatti altrui, garantendo la privacy e i  numeri telefonici rimarranno anonimi» per ricevere informazioni di servizio come se fosse un canale di comunicazione tradizionale.

Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto. Non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica e social network. Una volta memorizzato il numero, il nuovo iscritto  deve inviare tramite WhatsApp un messaggio con il testo “FORNI DI SOPRA ON”. Entro le 72 ore successive dall’invio del messaggio si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio.