CarniaCronacaTarvisiano

Tre denunce nel fine settimana in Alto Friuli

Nelle ultime 24 ore i servizi di controllo del territorio sviluppati dai carabinieri del Comando Provinciale di Udine, mirati alla costante prevenzione e repressione dei reati, hanno consentito di conseguire i seguenti risultati operativi:

  • I Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tarvisio, durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati stradali, procedeva al controllo di una vettura condotta da un 31enne di nazionalità slovacca che era in possesso di un coltello a serramanico di 25 cm, di cui 10 di lama, di tipo vietato. Il coltello veniva sequestrato e lo straniero veniva denunciato in stato di libertà. L’uomo è stato fermato nelle prime ore di ieri, domenica 31 gennaio, intorno alle 2 e mezza di notte, sulla statale 13 Pontebbana a Ugovizza, nel comune di Malborghetto Valbruna.

 

  • I Militari della Compagnia di Tolmezzo hanno denunciato a piede libero un 48enne di Ovaro, fermato per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata tramite apparato alcoltest in comune di Venzone. Pure nella giornata di sabato c’è stata la stessa denuncia a piede libero ai danni di un’italiana, 30enne, risultata positiva al relativo test alcolimetrico. Il veicolo della donna è stato sottoposto a fermo amministrativo.