CarniaSport

Festa dei minisciatori a Forni di Sopra con il Trofeo Biberon

Trofeo Biberon 20'16 logoLa 32° edizione (11° internazionale) del Trofeo Biberon, che si terrà a Forni di Sopra il 30 e 31 gennaio, raddoppia.
Da quest’anno infatti, l’evento sciistico atteso dai giovanissimi del Friuli Venezia Giulia ma anche delle regioni e paesi limitrofi (Veneto, Austria, Croazia e Slovenia) inizierà già il sabato mattina, alle ore 10 con uno slalom speciale (categorie Baby e Cuccioli) sulla pista Cimacuta, valido per il Trofeo Biberon del calendario FISI FVG e per il Trofeo Biberon 2016 internazionale. Sempre al sabato ci sarà, nel pomeriggio, la classica fiaccolata con i bambini ed allenatori ed i fuochi d’artificio.

Domenica sarà invece il giorno dello slalom gigante (categorie Superbaby, Baby e Cuccioli) con partenza alle ore 10.15. Nel primo pomeriggio si svolgeranno le premiazioni finali, presso la palestra comunale di Forni di Sopra, con la consegna anche dei diplomi di partecipazione alla giornata “Snow for kids”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

A tal proposito lo Sci Club 70, nella stagione 2015-16 é stato inserito in un ambizioso progetto della Federazione internazionale dello sci, denominato “Bring the children to the snow” (portiamo i bambini sulla neve) il cui obiettivo é promuovere gli sport invernali e la montagna, coinvolgendo soprattutto le famiglie ed i giovanissimi. Il sodalizio giuliano ha accettato con grande entusiasmo tale opportunità di collaborazione con la FIS ed il Trofeo Biberon sarà l’atto finale e l’ultima tappa di una serie di iniziative, partite già in autunno sulla pista artificiale di Aurisina (sul carso triestino) con il progetto “Scia con il settanta” e continuata poi con i corsi di sci alpino e nordico sulla neve, in varie località montane della regione.

A Forni di Sopra nel prossimo weekend ci si prepara per una grande festa dello sci e dello sport che coinvolgerà oltre 450 mini atleti italiani e stranieri, vari allenatori, rappresentanti degli sci clubs, famiglie ed amici che potranno anche gustare le numerose specialità gastronomiche locali, grazie alla tecno-struttura che sarà posizionata al parterre della Cimacuta.

Le gare si potranno vedere in diretta Streaming sul sito internet www.sciclub70.com (sia sabato che domenica con l’orario delle gare).

Questa prestigiosa partnership con la FIS rafforza ancor più il programma delle attività legate alla promozione degli sport invernali e della neve che lo Sci Club 70, in collaborazione anche con la FISI regionale e PromoTurismoFVG, porta avanti da alcuni anni.

Il programma completo ed altre informazioni sono disponibili su www.sciclub70.com