CarniaCronacaPrimo piano

Lutto a Zuglio, pensionato trovato morto dalla vicina di casa

piutticarlettoUn nuovo lutto ha colpito ieri in serata le comunità di Zuglio e di Tolmezzo. E’ stato trovato morto Carletto Piutti, 68 anni, pensionato originario del capoluogo carnico ma residente da diversi anni nell’antica Julium Carnicum. Da quanto si è appreso, a rinvenirlo steso a terra, vicino alla sua abitazione, una vicina di casa che sperando fosse solo svenuto e di poterlo in qualche modo salvare, lo ha coperto con una trapunta sollevandogli il capo. Quindi è corsa veloce a dare l’allarme al bar e da lì parte la telefonata con richiesta di soccorso.

Ma per il compaesano ormai non c’era più nulla da fare. Piutti, come ha appurato poi il medico, era deceduto da diverse ore, probabilmente a seguito di un malore che lo ha colto improvvisamente mentre si trovava solo. Del fatto è stata subito informato il pm di turno della Procura di Udine che poi ha rilasciato il nulla osta per la rimozione della salma.

L’uomo era riuscito a scamparla per un pelo da un gravissimo incidente stradale accaduto il 21 settembre scorso, tra Zuglio e Arta Terme, sulla sp 52. In quello schianto era deceduta, a seguito delle lesioni riportate, una compaesana cui il pensionato aveva dato un passaggio, Anabela Carreira, di 55 anni: i due, a bordo di Mazda, erano rimasti coinvolti in un sinistro con una Audi.