Sport

Ester Valle e Andrea Del Fabbro campioni provinciali assoluti di fondo

Si è disputata oggi all’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, una prova a tecnica classica del calendario FISI FVG 2015-2016 di fondo.

La prova, organizzata da ASD Monte Coglians e Sci CAI Trieste, era valida anche per il 2° Campionato della Provincia di Udine.

Vittorie negli Aspiranti di Cristina Pittin (Fiamme Gialle) e Luca Del Fabbro (CS Carabinieri), negli Juniores di Alice Vegliach (sc 70) e Marcello De Martin Bianco (CS Forestale), nei Seniores di Ester Valle (Aldo Moro) e Francesco Fuccaro (Team Futura-TN).

I campioni provinciali udinesi sono negli Aspiranti Tamara Plösch (Gs 2002) e Cristian Ferigo (Timaucleulis), negli Juniores Daniele Cappellari (Fornese), nei Seniores Ester Valle e Andrea Del Fabbro (Monte Coglians).

Nella categorie giovanili i vincitori di categoria coincidono con quelli del titolo provinciale di Udine: negli Allievi di Serena Oballa (Edelweiss) e Samuele Puntel (Camosci), nei Ragazzi di Karin Puntel (Aldo Moro) e Andrea Gartner (Gs 2002), nei Cuccioli di Aurora Morassi (Timaucleulis) e Sergio Barlocco (Aldo Moro), nei Baby di Sofia Del Fabbro (Monte Coglians) e Stefano Del Negro (Aldo Moro), nei Superbaby di Chiara Polo (Fornese) e Gioele Pavoni (Fornese).

Il Trofeo Goccia di Carnia per Società nel settore giovanile è andato alla Fornese su Timaucleulis e Aldo Moro, mentre il Trofeo Sandro Ceconi per Giovani/Seniores è andato all‘Orsago su Val Padola e Timaucleulis.

SCI ALPINO – La neve è arrivata, ma non a sufficienza per consentire lo svolgimento di tre gare extraregionali previste la prossima settimana in Alto Friuli, tutte annullate. Si tratta degli slalom FIS NJR di Tarvisio (lunedì 4 e martedì 5), dell’European Kids Festival sempre a Tarvisio (gigante internazionali Baby/Cucciolo mercoledì 6) e della Coppa Italia Master di Forni di Sopra (sabato 9 e domenica 10).

(nella foto la vincitrice della prova di fondo Senior femminile Ester Valle)