CronacaPrimo piano

Primi nati del 2016, baby boom a San Daniele

Seppur lo scettro del Primo Nato del 2016 in Friuli Venezia Giulia sia andato a Camilla, la bimba nata alle 00.22 all’Ospedale di Latisana, tra San Daniele del Friuli e Tolmezzo ci si è comunque difesi bene.

A San Daniele il record di giornata con ben sei parti targati 1.gennaio 2016: si tratta di Giorgia, venuta alla luce alle  00.56 ed accolta con enorme gioia dai coniugi Visconte di Camino al Tagliamento; Elisa Brollo, fiocco rosa delle 05.20, di Gemona del Friuli; quindi  Nathan Preci, alle ore 10.50 di Artegna e poi ancora Samuel Zorzi arrivato alle 17.40, in festa la famiglia che abita a Sedegliano. Infine in serata ecco Nicole e ancora Nathan, la prima accolta dalla famiglia Brucci di Codroipo, il secondo dai coniugi Siega Vignut, di Vajont in provincia di Pordenone.

Un unico fiocco azzurro al reparto di ostetricia di Tolmezzo: ieri sera, dopo un attesa infinita, alle 18.32 è nato Giovanni Piller, per la gioia di mamma Francesca Gaspari, di Salino di Paularo, e di papà Marco di Sappada, località del Veneto dove anche il piccolo neonato sarà registrato come residente.