CarniaCronacaPrimo piano

Prende fuoco il camino, tetto in fiamme ad Ampezzo

Vigili del Fuoco in azione stamani all’alba ad Ampezzo per un incendio divampato in un tetto di una abitazione su tre piani di via Nazionale, di fronte all’Albergo Dal Cortesan, poco prima del bivio per Sauris.

Erano circa le 5.00 quando i proprietari dell’immobile sono stati svegliati dall’odore acre e dal crepitio classico di quando qualcosa brucia; subito è scattata la chiamata al 115, che ha raggiunto la località della Val Tagliamento in forze, con diverse squadre provenienti da Tolmezzo e Udine. Con loro anche i Carabinieri.

0015Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sviluppate a seguito del malfunzionamento del camino, propagandosi poi nell’intera copertura. Dopo diverse ore di lavoro i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo e ora stanno mettendo in sicurezza l’abitazione. Illese le due donne, madre  e figlia, che risiedono nell’edificio.

Alcuni disagi si sono venuti a creare nella circolazione, con il traffico che è stato deviato temporaneamente su viabilità alternativa, provocando tra l’altro un ulteriore danno: una bisarca che trasportava un trattore, stante i limitati spazi di manovra, è andata a sfregiare i muri esterni di un’altra abitazione.