Sport

Anche i diabetici alla Staffetta Telethon di Udine

Nel 2012 diabetologi e diabetici della Regione FVG decisero di formare una squadra per partecipare alla staffetta Telethon 24 x 1ora che si tiene ogni anno a Udine.
Non fu per niente facile arruolare 24 diabetici; c’erano alcuni diabetici che normalmente praticavano jogging o corsa a livello agonistico, mentre tanti altri rifiutavano di partecipare ritenendosi inadeguati alla prestazione. Alla fine la squadra fu formata con molte difficoltà e prese il nome di “gruppo Sweet Team FVG”.
Dopo tre anni di duro lavor,o il gruppo Sweet Team FVG, che promuove l’attività fisica per tutti i diabetici, in quanto elemento fondamentale della terapia del diabete mellito di tipo 1 e 2, è diventato ufficialmente lo Sweet Team Aniad FVG, sezione dell’Associazione Nazionale Atleti Diabetici, affiliata al CONI.

Al momento sono 4 le squadre Sweet Team che parteciperanno alla Staffetta Telethon il 12-13 dicembre : una composta da Bambini di età inferiore ai 14 anni (che percorreranno un giro del percorso nella fascia oraria dalle 17-18 di sabato), due di diabetici e una di Operatori sanitari.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 dicembre. Per partecipare inviare il modulo in allegato alla mail sweetteamfvg@gmail.com.

MODULO ISCRIZIONE TELETHON