CronacaPrimo piano

Dalle 21 di questa sera scatta lo sciopero dei treni, disagi sulle linee FVG

In occasione dello sciopero del personale del servizio ferroviario, programmato dalle ore 21.00 di questa sera, 26 novembre, alle 18.00 di domani, 27 novembre, circoleranno regolarmente tutte le Frecce Trenitalia, mentre sono possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity.

Nel trasporto regionale – precisa una nota – oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 del 27 novembre, Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.

In Friuli Venezia Giulia, durante lo sciopero, si prevede che sulla Udine-Tarvisio circoli il 50% dei treni previsti in orario (un treno su due) e il 33% (un treno su tre) sulla Trieste-Udine, Trieste-Venezia via Portogruaro e Udine-Venezia.

Informazioni sui collegamenti e servizi si potranno ricevere nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni.
Sul sito www.viaggiatreno.it è possibile rilevare la situazione in tempo reale della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale